In questa sezione trovi tutti gli articoli dei nostri esperti in comunicazione sul mondo del web, dell’attualità e del marketing.
Attrarre talenti attraverso un’efficace comunicazione aziendale
La Prof.ssa Mazzei ci guida nell’esplorazione degli strumenti comunicativi e nella selezione dei contenuti più efficaci per proiettare un’immagine aziendale positiva. Leggi l’articolo ora!
La Giornata del Risparmio 2023: parliamo con il Prof. Edoardo Lozza di sfide e prospettive delle nuove generazioni nel rapporto col denaro
Il Prof. Lozza ci aiuta a capire l’impatto della comunicazione sulla percezione dei temi finanziari da parte dei giovani e quale ruolo può avere nel trasmettere messaggi efficaci alle nuove generazioni per educarle ad un risparmio e ad un’economia personale consapevoli. Leggi l’articolo ora!
APPROFONDIMENTO SU “EFFETTO CHIARA FERRAGNI” E BOOM DI VISITE AL MUSEO DEGLI UFFIZI: INTERVISTA ALLA PROF.SSA MARIA ANGELA POLESANA
Chiara Ferragni prende parte a uno shooting agli Uffizi a luglio 2020. Posta delle foto su Instagram e incredibilmente crescono le visite al museo per tutta l’estate e il 2021. Si parla quindi di “effetto Chiara Ferragni”. Leggi l’intervista alla Prof.ssa Maria Angela Polesana!
La comunicazione nel mondo dello sport: tra media e marketing digitale
L’avvento dei media e lo sviluppo del marketing digitale hanno trasformato la comunicazione nel mondo dello sport, che al pari della società moderna, vive di essa. Scopri la sua evoluzione e i nuovi trend!
Podcast: ascesa di un nuovo strumento di comunicazione
Negli ultimi anni si sta facendo strada nel mondo della comunicazione un nuovo media: il podcast. In realtà non si tratta di uno strumento nuovo, ma di un tipo di contenuto che sta vivendo una sorta di rinascita. Scopri di più!
La comunicazione di guerra del presidente ucraino Volodymyr Zelensky: intervista al Professore Stefano Rolando
Volodymyr Zelensky è il nuovo eroe, ce lo dicono i giornali e i programmi tv. Indossa la maglietta militare e parla al suo popolo dalle piazze di città bombardate. Leggi l’intervista al Professore Stefano Rolando.